+39 340 600 9124
·
info@studiolegaledurgoni.com
Lun - Ven 9:00-13:00 | 15:30-18:30
·

Chi Sono

Su di me

La mia Storia

Sono nato a Nuoro il 28 marzo 1975.
Dopo le scuole dell’obbligo conseguo la maturità presso il Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia, per poi proseguire i miei studi in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, essendo certo della necessità di fare una esperienza fuori dalla Sardegna, prima di tornarci stabilmente.
Dopo qualche anno, però, nostalgico della mia terra, sono rientrato in Sardegna, dove ho sostenuto gli ultimi quattro esami, laureandomi all’Università degli Studi di Sassari nell’anno 2002.

Nell’anno 2003, presso la Luigi Bocconi di Milano, conseguo il Master in Economia del Turismo, specializzandomi sul danno da vacanza rovinata.

Ho conseguito il titolo di Avvocato nell’anno 2008, esercitando la professione prevalentemente nel foro di Tempio Pausania e di Nuoro. Ho lavorato in vari studi legali, prima di mettermi in proprio ed acquistare il mio studio, nell’anno 2012, sito in Olbia.

Nell’anno 2020 sono stato ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione.

La mia filosofia

La cosa che ritengo più importante per il lavoro di un avvocato è quella di porre sempre al primo posto gli interessi dei clienti, cosa che faccio sempre, pensando prima a risolvere il problema dei clienti, nel minor tempo possibile, che al mio guadagno.

Gestione Pratiche

Grazie al nostro lavoro di squadra, siamo in grado di gestire le pratiche in modo rapido ed efficace, fornendo un servizio puntuale che risponde alle esigenze individuali dei nostri clienti.

Affidabilità e Trasparenza

Siamo consapevoli che i casi legali possono essere complessi e stressanti, per questo nello studio legale Durgoni ci impegniamo a fornire un servizio trasparente e onesto, basato sulla comunicazione costante e il rispetto delle scadenze. Ci assicuriamo che i nostri clienti siano sempre informati sui costi e sui tempi di gestione del loro caso e che siano coinvolti attivamente in ogni fase del processo.

Il mio approccio al caso

Perché Scegliermi?

Al centro del mio approccio al caso ci sono gli interessi del mio cliente. Favorisco sempre la transazione tra le parti, considerando la Causa solo quale estrema ratio. Con che modalità? Sono due i percorsi plausibili per dirimere una controversia: un giudizio in Tribunale, che affronto nell’esclusivo interesse del mio cliente, ovvero solo se certo di ottenere una vittoria in giudizio, oppure quello di dirimere il disaccordo tra le parti con una transazione stragiudiziale, che preferisco se non sono assolutamente certo della vittoria in giudizio.

Domande Frequenti

Cosa aspettarti da una consulenza con me?

Il mio approccio al caso prevede che prima di procedere, in sede di consulenza, richiedo un corrispettivo di € 120,00 (già compresi di IVA e СРА) per studiarlo nel dettaglio e poter comunicare in pochi giorni se ci sono i presupposti per procedere e in quale forma. 

Quali sono le condizioni di reddito per usufruire del patrocinio a spese dello Stato?

Possibilità di svolgere tutte queste attività con il patrocinio a spese dello stato, per chi rientrasse nelle condizioni di reddito prescritte dalla legge, che risulta ormai essere facile da raggiungere, essendo la soglia da non superare quantificata in 11.746,68 euro annui (2022), con la certezza, per chi avesse un reddito inferiore, di non pagare assolutamente niente per le mie spese legali.

In che modo può aiutare un avvocato con una consulenza iniziale poco impegnativa per risolvere un problema legale?

Vorrei dare un consiglio, a chi avesse un qualsiasi problema legale:l’avvocato vi sarà utile da subito, con una consulenza iniziale poco impegnativa, dal punto di vista economico, prima che il problema, qualunque esso sia, diventi molto più grave, essendo a quel punto necessario un lavoro molto più impegnativo da parte nostra, con maggiore dispendio economico per il cliente e senza la certezza del risultato, se arrivati ormai troppo tardi.

Come si fa a garantire che un avvocato farà esclusivamente gli interessi del cliente?

Un buon avvocato, quale io mi reputo, farà esclusivamente gli interessi del cliente, non i propri, mai vi farò intraprendere un’ azione legale, se questa non è assolutamente necessaria e per voi conveniente.

Perché è conveniente concludere una transazione stragiudiziale?

Consiglio sempre di farmi procedere in giudizio solo quando questo sia indispensabile, perché ritengo più conveniente per il cliente farmi provare a concludere una transazione con la controparte, ove questa sia possibile, perché molto più economica e celere per il cliente. Faccio una causa solo quando sono certo di vincerla, infatti, non consigliandola mai per il mio solo guadagno.

I miei Collaboratori

Come avvocato so per esperienza personale quanto sia importante avere un team competente e affidabile al proprio fianco, per questo mi avvalgo della collaborazione di due assistenti preparati e di fiducia quali la Dott.ssa Cinzia Nicoletta Nappo e il Dott. Daniele Campus e della Dott.ssa Diana Mariana Pricope, praticante presso il mio Studio Legale.

Vuoi prendere un appuntamento con me?

Chiamami! +39 340 600 9124

info@studiolegaledurgoni.com
·   Lun – Ven 9:00-13:00 | 15:30 – 18:30
Chatta con me!
Hai bisogno di informazioni?