Sono nato a Nuoro il 28 marzo 1975.
Dopo le scuole dell’obbligo conseguo la maturità presso il Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia, per poi proseguire i miei studi in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, essendo certo della necessità di fare una esperienza fuori dalla Sardegna, prima di tornarci stabilmente.
Dopo qualche anno, però, nostalgico della mia terra, sono rientrato in Sardegna, dove ho sostenuto gli ultimi quattro esami, laureandomi all’Università degli Studi di Sassari nell’anno 2002.
Nell’anno 2003, presso la Luigi Bocconi di Milano, conseguo il Master in Economia del Turismo, specializzandomi sul danno da vacanza rovinata.
Ho conseguito il titolo di Avvocato nell’anno 2008, esercitando la professione prevalentemente nel foro di Tempio Pausania e di Nuoro. Ho lavorato in vari studi legali, prima di mettermi in proprio ed acquistare il mio studio, nell’anno 2012, sito in Olbia.
Nell’anno 2020 sono stato ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione.
Al centro del mio approccio al caso ci sono gli interessi del mio cliente. Favorisco sempre la transazione tra le parti, considerando la Causa solo quale estrema ratio. Con che modalità? Sono due i percorsi plausibili per dirimere una controversia: un giudizio in Tribunale, che affronto nell’esclusivo interesse del mio cliente, ovvero solo se certo di ottenere una vittoria in giudizio, oppure quello di dirimere il disaccordo tra le parti con una transazione stragiudiziale, che preferisco se non sono assolutamente certo della vittoria in giudizio.
Come avvocato so per esperienza personale quanto sia importante avere un team competente e affidabile al proprio fianco, per questo mi avvalgo della collaborazione di due assistenti preparati e di fiducia quali la Dott.ssa Cinzia Nicoletta Nappo e il Dott. Daniele Campus e della Dott.ssa Diana Mariana Pricope, praticante presso il mio Studio Legale.